11 e 16 giugno ultimi due webinar organizzati dal progetto Word Citizen Lab

Giovedì 11 giugno e martedì 16 giugno dalle 18.30 alle 19 si terranno gli ultimi due incontri di "Dialoghi con WCL”, ospiti dei due incontri saranno rispettivamente l’insegnante Lucia Baldi e l’architetto Andrea Vitti.
Nei due incontri verranno toccati temi collegati agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

L’incontro di giovedì 11 giugno con l’insegnante Lucia Baldi sarà incentrato sull'obiettivo 11 “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”.
Si parlerà di alternanza scuola lavoro e del coinvolgimento dei ragazzi in progetti extra curricolari, in particolare del progetto seguito dalla docente e dai suoi studenti dedicato allo sviluppo sostenibile sul territorio “Parco delle miniere in Valsugana Orientale”.

Martedì 16 giugno invece con l’architetto Andrea Vitti si discuterà di edilizia sostenibile: come migliorare la qualità abitativa da un punto di vista delle scelte architettoniche e dei materiali da costruzione, per mantenere il comfort abitativo e la qualità della vita. Focus dell’incontro è l’obiettivo 3 dell'agenda 2030 “Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età”.

Si potrà seguire in diretta il webinar gratuito sulle pagine Facebook e YouTube @worldcitizenlab.

LINK

11 giungo, Lucia Baldi

16 giugno, Andrea Vitti

World Citizen Lab è un progetto di Educazione alla Cittadinanza Globale finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento. Il progetto è rivolto al territorio provinciale ed ha come temi centrali il lavoro e l’integrazione, per sviluppare un pensiero di cittadinanza e sostenibilità attiva in un contesto di globalizzazione.
Il 24 giugno si svolgerà, sempre in modalità webinar,  l’evento finale in stile “TEDx” con più ospiti: “WCL: Prospettive di cittadinanza globale.
Maggiori informazioni su questo progetto di educazione alla sostenibilità nella pagina dedicata dell'associazione Nadir Onlus Trento.