Provincia autonoma di Trento
Articolo

Al Muse di Trento con Summertime per scoprire la sostenibilità e alcuni obiettivi dell'Agenda 2030

Il MUSE - Museo delle Scienze di Trento e le sue sedi territoriali danno il benvenuto all'estate con SUMMERTIME , il nuovo calendario di eventi pomeridiani e serali per tutti i gusti: iniziative ogni settimana, tipologie diverse di attività fra visite, laboratori tematici e show scientifici, mostre, serate fotografiche, rassegne cinematografiche e un ciclo di spettacoli. 

Il mercoledì dei mesi di luglio e agosto è il giorno dedicato alla sostenibilità e agli obiettivi di Sviluppo sostenibile SDG dell'Agenda 2030 con attività dedicate alle famiglie che permette loro di scoprire alcuni temi della sostenibilità in modo divertente!

Tutti i mercoledì Caccia al futuro: il giardino nasconde indizi per rendere il futuro più sostenibile e trovare infine il tesoro, attività per tutti.

A mercoledì alternati: Facciamo goal, 4 Corner sugli SDG in divertente percorso, tra quiz e ostacoli, per mettersi alla prova sul futuro da costruire (età 6 - 12), Idrosommelier, per assaggiare le acque provenienti da diverse zone del Trentino e scoprirne caratteristiche e differenze attraverso analisi sensoriali, chimico-fisiche e delle rocce su cui l'acqua scorre ed infine Che fine hanno fatto i ghiacciai, percorso a tappe alla scoperta del modo glacializzato trentino e globale, attraverso esperimenti e osservazione di principi fisici.

Vai sul sito web del Muse per scoprire gli eventi della settimana: QUI

Prenotazione obbligatoria a museinfo@muse.it o al numero 0461 270311. Tariffa di partecipazione a ciascuna attività pomeridiana: 2€