Provincia autonoma di Trento
Articolo

Festival dello sviluppo sostenibile - 01 ottobre. I territori come motore dello sviluppo sostenibile

Dalle ore 10.00 di giovedì 01 ottobre 2020, il secondo evento organizzato dal Segretariato dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile propone una riflessione sui piani di rilancio basati sull’azione territoriale. Nel maggio scorso, l’ASviS ha presentato un documento contenente un pacchetto di investimenti a favore dello sviluppo sostenibile per le città e i territori, con uno stanziamento di 200 miliardi in dieci anni dedicati alla transizione verde, alla trasformazione digitale dei servizi pubblici, alla sanità e alla lotta alla povertà.

In particolare, le città e i territori locali svolgono un ruolo fondamentale per l’attuazione delle politiche e la mobilitazione delle comunità con un reale impatto sulle vite di tutti. Con l’aumento progressivo della popolazione urbana nel mondo, il livello di governo territoriale rappresenta un veicolo fondamentale per un cambiamento del modello di sviluppo verso la sostenibilità e la resilienza.

I relatori interverranno presso l'Auditorium Macro a Roma e i partecipanti potranno seguire la diretta dell'evento su  festivalsvilupposostenibile.it  e sulla  pagina Facebook dell'ASviS .

Qui il programma da poter scaricare:  Pagina web  Festival ASviS.