Provincia autonoma di Trento
Articolo

Comunicare la crisi climatica e l’economia solidale trentina. Summer School dal 28 giugno al 2 luglio

Sono aperte le iscrizioni al progetto Agenzia di Stampa Giovanile: comunicare la crisi climatica e l’economia solidale trentina promosso dall’associazione Viração&Jangada e co-finanziato dal Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga 2021.

L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere tra i giovani, attraverso il giornalismo partecipativo e un percorso laboratoriale, la consapevolezza sulla crisi climatica e l’economia solidale in Trentino e nel mondo. In particolare, si vuole promuovere la cittadinanza attiva dei giovani attraverso processi, azioni e prodotti di comunicazione collaborativa e sensibilizzazione sociale.

La Summer School è rivolta a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 15 e i 29 annie prevede cinque incontri di formazione che si svolgeranno tra il 28 giugno e il 2 luglio 2021 presso l’Istituto Pavoniano Artigianelli di Trento, dalle 8:30 alle 12:30.

Sono disponibili 30 posti e le iscrizioni sono aperte fino a domenica 20 giugno 2021.

Per maggiori informazioni consulta i link http://www.stampagiovanile.it/ambiente/summer-school-comunicare-la-crisi-climatica-e-leconomia-solidale-trentina/ e https://viracaoejangada.org/it/news