Lo Sviluppo Sostenibile in Trentino alla fiera Fa' la cosa giusta

Al via la fiera Fa' la costa giusta! che promuove stili di vita sostenibile in programma dal 18 al 20 ottobre presso gli spazi di Trento Fiere.

Al progetto Agenda 2030 - Sviluppo Sostenibile in Trentino è dedicata l'area espositiva curata dalla Provincia Autonoma di Trento.
Nello stand verranno proposti laboratori è attività curate da APPA - Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente e dagli Ecomusei per ragionare sulle sfide della sostenibilità e sul patrimonio naturalistico e paesaggistico del Trentino.
Presente anche la FEM - Fondazione Edmund Mach per approfondimenti sui gas serra e sul ciclo del carbonio ed il progetto di bike sharing e-motion per promuovere la mobilità alternativa.

I pannelli raccontano invece l'impegno della Provincia nel perseguimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, descrivendo alcune delle buone pratiche per la sostenibilità già in atto.

I partecipanti potranno inoltre esprimere il loro parere "votando" quale tra i 17 obiettivi ritengono determinante per il futuro, i risultanti verranno condivisi lunedì su questo sito.