Premio ARGE ALP 2022 progetti di tutela climatica e sostenibilità

Il premio ARGE ALP di quest'anno, dedicato al tema della tutela climatica, intende fornire un contributo con l'obiettivo di mettere in risalto progetti particolarmente promettenti negli ambiti della sostenibilità e della tutela climatica.

L'arco alpino è particolarmente minacciato dal cambiamento climatico – per questo, il Land Tirolo ha scelto la tutela climatica e le sfide connesse alla gestione della crisi climatica come tema portante dell'anno celebrativo.

Le tre Categorie di concorso

Grandi progetti: aziende, comuni, associazioni. Montepremi 10.000 Euro.

Startups: persone singole, giovani aziende, studenti. Montepremi 10.000 Euro.

Grassroots: Classi scolastiche e gruppi di giovani. La persona che presenta il progetto deve avere 15 anni entro la scadenza del 15 giugno 2022. Gruppi della società civile. Un primo premio da 5.000 Euro e 9 premi di riconoscimento da 1.000 Euro.

Modalità di partecipazione

Ciascun partecipante può presentare un solo progetto. Le candidature devono pervenire entro non oltre il 15 giugno 2022  al referente designato da ciascun Land/regione/cantone.

La scadenza per la presentazione dei progetti: 15 giugno 2022 a questo  link