Think tank: Laboratori formativi per soluzioni sistemiche alle sfide della sostenibilità

I Think tank sono laboratori formativi guidati da facilitatori esperti di Pensiero Sistemico per elaborare proposte strategiche su uno dei cinque temi (complessi e sistemici!) riconosciuti come prioritari per il Trentino:

• Economia circolare: obiettivo SproSS “dematerializzare l’economia, migliorando l’efficienza dell’uso delle risorse, abbattere la produzione di rifiuti e promuovere il mercato delle materie prime seconde"
  • Cambiamento climatico: “abbattere le emissioni climalteranti e incrementare l'efficienza energetica e la produzione di energia da fonte rinnovabile”
  • Biodiversità: “salvaguardare e migliorare lo stato di conservazione di specie e habitat per gli ecosistemi, aumentare la superficie protetta e favorire le connessioni ecologiche urbano/rurali”.
  • Mobilità :“aumentare la mobilità sostenibile di persone e merci”
  • Acqua“minimizzare i carichi inquinanti nei suoli, corpi idrici e falde acquifere, tenendo in considerazione i livelli di buono stato ecologico dei sistemi, massimizzando l’efficienza idrica e adeguando i prelievi alla scarsità d'acqua”.

Per scoprire che cos'è un Think tank partecipa alla videoconferenza di presentazione! Sono disponibili due date:

Per ulteriori chiarimenti: educazioneambientale@provincia.tn.it / tel. 0461 491578/7779

Maggiori informazioni per partecipare sono disponibili qui !