68° edizione del Trento Film Festival

Dal 27 agosto al 2 settembre si terrà la 68° edizione del Trento Film Festival Montanità, Esplorazioni e Natura , rinviata a causa dell'emergenza sanitaria.

La programmazione degli eventi di questa edizione è diffusa su tutto il Trentino, così da coinvolgere un pubblico ancora più ampio e rafforzare le collaborazioni con enti, associazioni e rassegne territoriali.

Novità di questa edizione del festival è T4Future, una sezione dedicata al futuro sostenibile del Pianeta e rivolta in particolare alle famiglie e alle nuove generazioni che si terrà nel giardino del MUSE.
Dopo l’inaugurazione di giovedì 27 agosto con lo spettacolo della scuola di circo Bolla di Sapone, si terranno per tutti i giorni del festival diverse organizzate dagli enti partner:  Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, UISP – Unione italiana sport per tutti, CAI – Club Alpino Italiano, MUSE - Museo delle Scienze, Museo Usi e Costumi della Gente Trentina, Vita Trentina, APPA – Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente di Trento / Agenda 2030, Parco Naturale Adamello Brenta, Commissione Tam – Tutela Ambiente Montano - della Sat, WWF Trentino, Studio d’Arte Andromeda, Rete degli Ecomusei del Trentino, Associazione Culturale H2o+, LABA Trentino - Libera Accademia delle Belle Arti di Rovereto.  L’iniziativa è realizzata nell’ambito del piano nazionale del cinema per la scuola promosso da Mibact – Miur.

Il programma completo degli eventi e delle attività della 68. edizione è disponibile sul sito www.trentofestival.it , con tutte le informazioni su location, orari, riferimenti: gli eventi sono gratuiti e a prenotazione obbligatoria. Molti degli appuntamenti saranno trasmessi in diretta sulle pagine Facebook e Youtube del Trento Film Festival o dei diversi partner.