Provincia autonoma di Trento

Partner

L’Agenda 2030 per avere successo ha bisogno di forti partenariati tra istituzioni, settore privato e società civile. Si ringraziano tutti i soggetti che stanno contribuendo a rafforzare il partenariato per un Trentino sostenibile.

CON IL FINANZIAMENTO

MiTE - Ministero della Transizione Ecologica

I PARTNER

asvis

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è nata il 3 febbraio del 2016, su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata”, per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarli allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

L’Alleanza riunisce attualmente oltre 220 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile.

Visita il sito web:  asvis.it

Il Museo delle Scienze di Trento - MUSE è un ente strumentale della Provincia autonoma di Trento.

Il suo compito è di interpretare la natura, a partire dal paesaggio montano, con gli occhi, gli strumenti e le domande della ricerca scientific​a, cogliendo le sfide della contemporaneità, invitando alla curiosità scientifica e al piacere della conoscenza per dare valore alla scienza, all'innovazione, alla sostenibilità.

Visita il sito web:  www.muse.it

L'Università degli studi di Trento - UNITN è stata fondata nel 1962, ha puntato sulla costruzione di alleanze e complementarità con istituzioni e organizzazioni italiane e straniere. Nel 1982 la Libera Università di Trento venne trasformata in università statale, con uno statuto che garantiva competenze di autogoverno.

Oltre 16.000 studenti, circa 600 tra docenti e ricercatori e altrettanti fra personale tecnico e amministrativo: i numeri parlano di un ateneo in grado di offrire un ambiente ideale di studio e ricerca.

L'offerta formativa si compone di corsi di studio, numerosi master di primo e di secondo livello, corsi di formazione avanzata e corsi di dottorato di ricerca.

Visita il sito web:  www.unitn.it

tsm-Trentino School of Management è la Scuola costituita dalla Provincia autonoma di Trento, dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol e dall'Università degli Studi di Trento.

tsm ha accumulato un'esperienza ultra-decennale nella progettazione e gestione di progetti formativi, rivolti al personale dei soci, agli Enti strumentali della Provincia autonoma di Trento, al Consiglio provinciale e alle altre società/Enti convenzionati con tsm.

tsm ha identificato come propria mission quella di contribuire allo sviluppo sociale ed economico del territorio trentino attraverso la formazione permanente, l'aggiornamento e l'accrescimento diffuso delle competenze.

Visita il sito web:  www.tsm.tn.it

STANNO CONTRIBUENDO ALLA DEFINIZIONE DELLA SPROSS

Categorie economiche, organizzazioni sindacali e ApT (tramite il coordinamento di Trentino Marketing)

 

Collegi e Ordini

Piani Giovani di Zona

 

Associazioni

  

Istituti di Istruzione