Al via la formazione per i Sindaci

Nell’ambito del progetto Agenda Comuni 2030, prende inizio il percorso formativo organizzato dal Consorzio dei Comuni Trentini in collaborazione con APPA - Agenzia provinciale per la protezione dell'Ambiente per promuovere l’attuazione concreta degli obiettivi della Strategia provinciale per lo Sviluppo Sostenibile attraverso l’attivazione di progetti e buone pratiche di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

I destinatari degli incontri sono i Sindaci e gli Amministratori degli Enti Soci.

I cinque incontri fanno seguito al coinvolgimento degli Amministratori locali nel percorso partecipativo nell’ambito della Strategia provinciale | SproSS.

Si propongono 5 webinar in diretta, disponibili successivamente in FAD on – demand, sui temi della sostenibilità, al fine di incentivare le azioni concrete di sostenibilità.

Queste le date e i temi in programma:

• 11 novembre: Restituzione dalle interviste ai sindaci. Verso l’autosufficienza energetica
  • 18 novembre: La mobilità sostenibile
  • 26 novembre: Le sfide della sostenibilità nei territori di montagna
  •   2 dicembre:  Rigenerazione e circolarità del territorio
  • 10 dicembre:  Turismo sostenibile

Per Informazioni, Iscrizioni Tutoraggio e segreteria: Diletta Susella - 0461/239619; formazione@comunitrentini.it

Consulta la locandina per tutti i dettagli