Call per la Giornata mondiale della Terra - 22 aprile 2024

Sei una realtà che si occupa di sostenibilità ed ambiente? Civico13 - Sportello Giovani del Trentino, in collaborazione con  Associazione InCo , organizza un evento di sensibilizzazione della cittadinanza in occasione della Giornata mondiale della Terra, ricorrenza che si celebra il 22 aprile.

Durante l'evento sarà presente anche la SproSS!

In questa occasione, vogliamo non solo portare l'attenzione sull'emergenza ambientale ma anche dare visibilità agli esempi virtuosi presenti a livello locale in materia di sostenibilità e conservazione dell'ambiente (come ad esempio orti urbani, trasporto pubblico sostenibile, swap party, negozi di riuso, ...), per celebrare tutte le modalità in cui la comunità trentina si attiva a sostegno e protezione dell'ambiente.

L'evento avrà luogo in via Belenzani, all'esterno in prossimità di Civico13, dalle 16 alle 19 (in caso di pioggia, ci sposteremo all'interno, usufruendo degli spazi di Civico13 e degli uffici di Trento Giovani).

Durante l'evento proporremo dei momenti di laboratorio eco-friendly e di gioco di ruolo a tematica ambientale, intervallati da un momento informativo di restituzione delle migliori pratiche locali. Insieme ai laboratori, che potranno più facilmente richiamare l'attenzione dei passanti, verrà allestita una mostra, su griglie espositive, per comunicare dati importanti sull'emergenza ambientale, controbilanciati dagli esempi positivi e stimolanti delle iniziative "verdi" locali.

Invitiamo tutte le realtà della Provincia di Trento che si occupano di ambiente a contribuire a questa mostra compilando entro il 15 aprile il  presente modulo    in tutti i campi richiesti.
Le informazioni fornite verranno utilizzate per la preparazione di schede informative in formato A3 che faranno parte della mostra e che contribuiranno a comunicare e promuovere le realtà locali che si impegnano a favore dell'ambiente.

civico13@comune.trento.it ;