Provincia autonoma di Trento
Articolo

Il 10 giugno aprono le iscrizioni per la Siena Advanced School on Sustainable Development

Dal 10 giugno sono aperte le iscrizioni per la terza edizione della Siena advanced school on sustainable development 2020 (Sassd), la scuola organizzata dall’ASviS sull’Agenda 2030 in collaborazione con Fondazione Enel, Leonardo, la Rete delle università per lo sviluppo sostenibile (Rus), Sustainable development solutions network Italia, Sustainable development solutions network Mediterraneo (Sdsn Med) e il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena.

Il percorso formativo è coordinato da Enrico Giovannini, portavoce di ASviS e da Angelo Riccaboni, docente all'Università di Siena e presidente del Santa Chiara Lab. La scuola punta a una formazione di alto livello che possa contribuire a rafforzare il processo di trasformazione verso lo sviluppo sostenibile nei settori chiave del sistema socioeconomico italiano. Verranno affrontati in modo integrato i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale mantenendo un’impostazione interdisciplinare, con particolare attenzione alla promozione di soluzioni concrete a partire da esempi di buone pratiche e innovazione.

Questa edizione si svolgerà in tre fasi con modalità di interazione didattica online e in presenza: una prima fase individuale online, una seconda collettiva online attraverso erogazione di webinar e workshop interattivi con l’elaborazione di un project work e infine la terza fase in presenza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 luglio, maggiori informazioni sono disponibili alla pagina https://santachiaralab.unisi.it/scope/sostenibilita/activity/siena-advanced-school-on-sustainable-development .