Il nuovo kit didattico per le scuole primarie dedicato ad Agenda 2030

Il kit didattico, nato dalla collaborazione tra Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS e l'associazione  Sulleregole , è rivolto agli insegnanti e a coloro, giovani e adulti, che sono riferimento educativo per studenti, ragazzi e bambini.

Il progetto prevede 18 schede didattiche dedicate ai bambini e alle bambine delle primarie di primo grado e alle/ai loro insegnanti per approfondire in maniera interattiva l'Agenda 2030 e i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Questo abaco di materiali didattici interattivi è fondato su un metodo scientifico validato dalla ricerca universitaria e dalla collaborazione tra attori dello sviluppo sostenibile.

Il progetto era stato lanciato al MUSE - Museo delle Scienze in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021 durante l'evento dedicato al Goal 4 " GenerAzione 2030: stiamo agendo " e fornisce un accompagnamento didattico al cartone " Global Goals kids' show ".

Al seguente link è possibile accedere alle schede e iniziare a utilizzarle:  https://asvis.it/kit-didattico/