Lanciata la campagna del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025: un invito a uscire dalla "comfort zone"
"Comfort zone" è il titolo della campagna istituzionale della nona edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che però, vi anticipiamo, vi farà sentire scomodi. Tutto ruota attorno al concetto di vicino, o meglio, molto da vicino: basta infatti allargare lo sguardo per renderci conto che oltre a guerra, povertà, fame, inquinamento, cambiamento climatico, ci riguardano molto da vicino anche siccità, consumo irresponsabile, gestione dei rifiuti, deforestazione.
Se non ci impegniamo, il costo della nostra inazione si rivelerà ben più alto, perché "la nostra indifferenza ha un prezzo", ci ricorda la cantante Elisa che ha scelto di dare voce allo spot. È questo quindi il messaggio che la campagna vuole lanciare, avvicinando tutte e tutti alla consapevolezza, all’impegno e alla partecipazione di fronte alle sfide globali che possono sembrare lontane, ma che in realtà sono già presenti nella nostra quotidianità. Per questo, oltre a #festivalsvilupposostenibile, sui canali social ASviS l'hashtag che invita all'azione collettiva e al dibattito è proprio #moltodavicino.
Vai al link della pagina dedicata di Asvis
18.04.2025