Ri-scatto sostenibile: una foto per fare la cosa giusta
L'Ecosportello Fa' la cosa giusta! in collaborazione con l’Istituto Pavoniano Artigianelli ha ideato il concorso fotografico Ri-scatto sostenibile: una foto per fare la cosa giusta per cogliere la sostenibilità socio-ambientale attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica.
Lo scopo del contest è infatti quello di stimolare lo spirito di osservazione riguardo l’ambiente che ci circonda, le condizioni in cui versa e le possibilità di cambiamento. I temi selezionati sono:
- lotta allo spreco,
- promozione del riciclo,
- riutilizzo dei beni e materiali,
- promozione del consumo sostenibile e responsabile,
- stili di vita sostenibili.
Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali e non ci sono limiti d’età per la partecipazione. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di partecipazione
qui
entro e non oltre le ore 23:59 del 30/05/2021.
Saranno selezionate le prime 15 foto ritenute le più rappresentative del tema proposto, sono previsti premi per i primi tre classificati e verranno selezionate altre 3 foto a cui verrà assegnata una menzione d'onore.
Le foto selezionate faranno parte di una mostra itinerante in Trentino e saranno esposte e premiate alla fiera Fa' la Cosa Giusta! Trento ad ottobre 2021. La comunicazione delle foto vincitrici avverrà entro il 09/06/2021.
Il progetto è stato organizzato da gli enti promotori dell'Ecosportello, in particolare Trentino Arcobaleno, Viração&Jangada, L'Ortazzo e Trento Consumo Consapevole ed è inoltre co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento.
Maggiori informazioni e regolamento sul sito
www.falacosagiustatrento.org/concorsofotografico