Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, dal 16 al 24 novembre

Si terrà dal 16 al 24 novembre 2019 con iniziative anche in Trentino l’undicesima edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (SERR).
Quattro territori coinvolti: Alto Garda, Trento, Val di Fiemme e Valsugana con oltre 30 appuntamenti in programma tra incontri, spettacoli teatrali, mostre, laboratori di riciclo, swap party, proiezione di film...

In particolare il progetto europeo Interreg Alpine Space  Greencycle , che coinvolge il Servizio Urbanistica e Ambiente del Comune di Trento e Trentino Digitale Spa sarà presente lunedì 18/11 in orario 10:00-12:00 presso la Fondazione Caritro con il workshop "Riutilizzo e preprazione al ri-utilizzo, cosa possiamo fare?" insieme a Pietro Luppi (Direttore del Centro di Ricerca Economica e Sociale Occhio del Riciclone, portavoce nazionale di Rete ONU, responsabile innovazione di Humana People to People Italia e direttore scientifico dell'Istituto Latino de Cooperacion Tecnica).

Durante tale incontro inoltre sarà possibile firmare il  Manifesto sull'economia circolare  sviluppato proprio nell'ambito del progetto Greencycle, che contiene i 12 principi essenziali per l'applicazione di un'economia circolare nelle città.

Il programma completo delle iniziative è consultabile qui .