“ Sustainability as the new normal” una visione per il futuro del turismo
L’Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO - United Nations World Tourism Organization ha lanciato il programma “One planet vision for the responsible recovery of the tourism sector” , un documento basato sulle linee guida globali dell'UNWTO per riavviare il turismo dopo la crisi dovuta alla pandemia COVID-19.
Il segretario generale dell'UNWTO, Zurab Pololikashvili, ha dichiarato: “La sostenibilità non deve più essere una parte di nicchia del turismo, ma deve essere la nuova norma per ogni aspetto del nostro settore. Questo è uno degli elementi centrali delle nostre Global Guidelines to Restart Tourism (Linee guida globali per riavviare il turismo).”
LA UNWTO raccomanda ai governi sei linee d'azione per la ripresa del turismo in un’ottica di sostenibilità e responsabilità per le persone, il pianeta e la prosperità: sanità pubblica, inclusione sociale, conservazione della biodiversità, azione per il clima, economia circolare, governance e finanza.
L’analisi del documento fatta da ASviS è disponibile qui , mentre il documento completo è disponibile a questo indirizzo