Tappa trentina del Salone CRS e dell’innovazione sociale: le esperienze di sostenibilità nel territorio

Giovedì 7 maggio si è svolta in streaming la prima Tappa del Giro d’Italia della CSR a Trento. L’evento è stato organizzato da Trentino Green Network e Facilita Lab in collaborazione con l’Università di Trento, la Provincia autonoma di Trento e Confindustria Trento.

Il riscontro di pubblico è stato molto positivo, con 350 partecipanti collegati da tutta Italia, di questi più della metà fanno parte dal tessuto economico trentino, provenienti per lo più dal mondo imprenditoriale, cooperativo e universitario.

Durante la tappa a Trento del Salone CRS e dell’innovazione sociale istituzioni, imprese e organizzazioni si sono confrontate sui temi della responsabilità sociale d'impresa, con un’attenzione particolare all'attuale situazione di emergenza e alla necessità di progettare un piano di ripresa post-emergenza Covid-19.

Nel primo panel di lavoro organizzazioni del territorio come Aquafil La Sportiva , il  Consorzio Melinda , il  Gruppo Dolomiti Energia hanno raccontato le loro esperienze per lo sviluppo sostenibile.

Il secondo panel è stato dedicato all'innovazione sociale e hanno preso la parola l’ Agenzia per la Famiglia  della Provincia autonoma di Trento, promotrice del marchio  Family Audit , e due aziende che lo hanno ottenuto,  Bauer  e  Autostrada del Brennero .

Il terzo e ultimo panel “Il volto del futuro” ha ospitato invece il racconto di giovani imprenditori che hanno dato vita a progetti di valore sociale o ambientale.

Per maggiori informazioni sugli interventi e per le registrazioni dell’evento consultare il sito dell’organizzatore Trentino Green Network .