Trentino sostenibile: i passi verso il futuro

Martedì 6 ottobre alle 17.00 nella sala conferenze del MUSE si terrà un incontro per riflettere sulla sostenibilità in Trentino.

A che punto è il percorso per costruire la Strategia Provinciale per lo Sviluppo Sostenibile? cosa è stato fatto fino ad ora? Quali sono i prossimi passi? Che ruolo possono svolgere i musei nel promuovere la sostenibilità?

Se ne discuterà con:

• Mario Tonina, Assessore Assessore all'urbanistica, ambiente e cooperazione, con funzioni di Vicepresidente
  • Michele Lanzinger, direttore del MUSE -  Perché siamo qui? Il ruolo dei musei nel promuovere lo sviluppo sostenibile
  • Claudio Ferrari, Dirigente del Settore informazione, formazione ed educazione ambientale di APPA – Il percorso verso la Strategia Provinciale per lo Sviluppo Sostenibile
  • Rocco Scolozzi, Dipartimento di sociologia e ricerca sociale dell’Università di Trento e Giovanna Siviero, UMST Coordinamento enti locali, politiche territoriali e della montagna - Trentino 2040: i risultati degli incontri con studenti e studentesse

Per partecipare all'incontro è necessario registrarsi tramite la piattaforma eventbrite .
L'evento sarà trasmesso in streaming anche sulla  pagina Facebook del museo .

L'incontro è organizzato dal MUSE in collaborazione con il Settore informazione, formazione ed educazione ambientale di APPA - Agenzia Provinciale per la protezione dell'Ambiente e rientra nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS.