Trentino sostenibile: in sintesi tutte le informazioni sul posizionamento del Trentino rispetto agli obiettivi dell'Agenda 2030

Verrà oggi presentato alla stampa un documento che illustra in breve il posizionamento del Trentino rispetto ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite, il documento infatti descrive in sintesi quanto emerso con il Documento di posizionamento del Trentino , approvato con delibera di giunta a dicembre.

In questo fascicolo per ciascuno degli SDG viene illustrata la posizione del Trentino rispetto all'Italia e alle altre regioni del Nord. Vengono inoltre illustrati i 10 Obiettivi prioritari individuati per il Trentino, su questi obiettivi si concentrerà nei prossimi mesi il processo partecipativo che contribuirà alla definizione della Strategia provinciale per lo Sviluppo Sostenibile.