Provincia autonoma di Trento
Articolo

Trento città sostenibile, le buone pratiche per celebrare la giornata della terra

Per celebrare la giornata della terra, Trento propone un programma intenso dalle 16 alle 19 di lunedì 22 aprile in via Belenzani a Trento (palazzo Thun in caso di maltempo). 

L'iniziativa prevede una mostra sulle buone pratiche green, laboratori fai-da-te eco-friendly e giochi di ruolo Biophere Guardians 2050 a tema ambientale e sul cambiamento climatico. Dopo un rinfresco messo a disposizione da Black Sheep Row spazio al talk con tema "Trento: città sostenibile".

Interverranno Paola Delrio dell'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente - Trentino Agenda 2030, Marianna Moser di H20più e Vaia, Filippo Tomasi di Fiab Trento e Marco Fimognari di Re-Cig. Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.

Questo evento si inserisce all'interno della programmazione di "Trento capitale europea del volontariato", così come di "Tap revolution" e "Biosphere Guardians 2050", progetti sostenuti dal programma Erasmus+ dell'Unione europea, e "Go Green: un passo green al giorno per un futuro sostenibile", finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Per maggiori info:  https://www.sportellogiovanitrentino.it/Novita/Eventi/Evento-Giornata-Mondiale-della-Terra-2024 https://trentogiovani.it/Novita/News/Giornata-mondiale-della-Terra-2024