Verso l'Agenda 2030: realizzare l'Utopia Sostenibile. Il 16 gennaio incontro con Enrico Giovannini, portavoce ASviS
Per costruire un futuro con condizioni eque e dignitose per tutti e che non comprometta irrimediabilmente i sistemi naturali è necessario modificare i sistemi economici e sociali nell'ottica della sostenibilità.
L'utopia sostenibile è la via maestra che Enrico Giovannini, portavoce dell'ASViS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile indica per il raggiungimento entro il 2030 dei 17 SDG fissati dall’ONU.
Fame, salute, acqua, istruzione, povertà, energia, infrastrutture, occupazione, disuguaglianze, cambiamento climatico, protezione degli ecosistemi naturali, sono questioni che si affrontano solo con un pensiero integrato e il concorso di forze politiche, economiche e sociali.
Per raggiungere gli obiettivi indicati dall'Agenda 2030 è necessario l’impegno di tutti e un profondo cambiamento del modo in cui leggiamo e affrontiamo i problemi che ci circondano.
Sono questi i temi che verranno affrontati nell'incontro Verso l'Agenda 2030: realizzare l'Utopia Sostenibile che si terrà il 16 gennaio alle ore 18.00 presso la facoltà di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Trento.
Interverranno alla discussione Enrico Giovannini – Portavoce ASviS e Enrico Sassoon – Direttore Harvard Business Review Italia con Luca De Biase – Giornalista e scrittore come moderatore.
Introduzione di Roberto Poli – Direttore del Master in previsione sociale e Cattedra UNESCO sui Sistemi Anticipanti e Mario Tonina – Assessore all'urbanistica, ambiente e cooperazione, con funzioni di Vicepresidente PAT.
Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria a questo link .
Nei prossimi giorni sarà disponibile alla pagina dell'evento il video integrale.