Provincia autonoma di Trento
Articolo

World Citizen Lab a FAI della Paganella per l'evento Forest bathing

Venerdì 21 agosto si terrà a Fai della Paganella l’evento Fai della Paganella, alla scoperta del forest bathing, un pomeriggio di immersione nella natura alla ricerca del benessere psico-fisico.

Durante l’incontro una guida del territorio accompagnerà i partecipanti alla scoperta del forest bathing, una esperienza di immersione sensoriale profonda nell'atmosfera della foresta, ispirata ad un'antica pratica nipponica, con benefici a livello biologico, neurofisiologico e psicologico.

Al forest bathing si affiancherà anche l’attività “Mandala land art” dove sarà possibile costruire un mandala con materiali naturali raccolti dalla foresta durante la camminata.

L'evento è evento gratuito per un massimo di 30 partecipanti tra i 18 e i 35 anni. Per iscriversi è necessario inviare un messaggio privato alla pagina Facebook @worldcitizenlab con i nominativi dei partecipanti e i loro recapiti telefonici. 
L'attività inizia alle ore 14.15 dalla fermata autobus nel centro di Fai della Paganella e terminerà alle ore 18.00

L’evento è organizzato da World Citizen Lab, un progetto volto alla diffusione del concetto di educazione alla cittadinanza globale, in collaborazione con Fai Vacanze e l'Apt Dolomiti Paganella.
Ente capofila del progetto è l’associazione Nadir Onlus. 

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell'evento