"World’s largest lesson live" organizzata dall'UNICEF su educazione, salute e futuro
World’s largest lesson e l'UNICEF hanno organizzato la "Lezione più grande del mondo dal vivo", in programma sul canale
il 16 giugno alle 11:00 del fuso orario italiano.L’evento si terrà in lingua inglese online e sarà una conversazione tra esperti e giovani per riflettere su come sono state influenzate le nostre vite dalla pandemia e discutere su come vorrebbero il mondo post coronavirus. È strutturato in 3 sezioni, ciascuna sarà una discussione tra un esperto delle Nazioni Unite, una giovane persona “influente” e impegnata e uno studente. Le conversazioni esploreranno i temi dell'educazione, della salute e del futuro.
Conduttrice dell’evento Savannah Sellers, giornalista della NBC (National Broadcasting Company, azienda radiotelevisiva statunitense. Alla “lezione” parteciperanno il direttore esecutivo dell'UNICEF Henrietta Fore, il vice segretario generale delle Nazioni Unite Amina Mohammed, e alcuni ambasciatori dell'UNICEF come Millie Bobby Brown, Sofia Carson e altri.
Maggiori informazioni sull’evento qui .
World’s Largest Lesson è un progetto ideato da Project Everyone in collaborazione con Unicef e sostenuto da UNESCO, nato con lo scopo di portare nelle scuole temi rilevanti come l’uguaglianza e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 ONU.
World’s largest lesson è nato nel settembre 2015, ad oggi ha raggiunto oltre 130 Paesi e coinvolto ogni anno oltre 8 milioni di bambini. Tramite la piattaforma web è possibile scaricare gratuitamente materiali per giochi, attività educative, film, fumetti e altri materiali didattici sui temi dello sviluppo sostenibile.