Provincia autonoma di Trento
Soggetto proponente Accademia d’Impresa Trentina
Dove Trento
Scopo e funzionamento L’Accademia d’Impresa Trentina ha progettato il percorso “Il kit per fare impresa al femminile” composto da diversi moduli dedicati a favorire e approfondire una o più competenze importanti per svolgere al meglio il ruolo imprenditoriale. Scopo del percorso è favorire soprattutto le potenzialità di una donna nel superare pregiudizi, luoghi comuni e permette di acquisire maggiore autostima, competenze di leadership, capacità di fare rete e di portare avanti con successo la propria attività, favorendo quindi il famoso empowerment al quale si riferisce il Goal 5.
Beneficiari Il target del progetto sono le lavoratrici. Gli strumenti per favorire l’imprenditoria femminile sono attivi ed efficaci, e potrebbero promuovere la nascita di nuove imprese sul territorio trentino e la solidità di quelle già esistenti.
Il progetto è attivabile in tutti i Comuni del Trentino.
Risultati generati Inoltre è stato messo a disposizione un altro servizio per le imprenditrici e le lavoratrici autonome: quando c’è necessità di assentarsi per brevi o lunghi periodi è possibile trovare una persona formata e competente che sostituisca l’imprenditrice, scegliendola dal Registro Co-manager gestito dall'Agenzia del Lavoro grazie all'intervento In Tandem con la Fondazione Demarchi.
Filtra per Soggetto proponente e Goal