CSR Manager Network, lettera aperta al Presidente Conte “perché l’Italia di domani sia migliore, non solo di oggi, ma anche di ieri”

Il CSR Manager Network, associazione di categoria che promuove visioni di impresa che includano buone pratiche di sostenibilità, ha inviato una  lettera aperta  al presidente del Consiglio Giuseppe Conte per richiedere scelte lungimiranti, capaci di indirizzare il Paese verso lo sviluppo sostenibile.

Il CSR Manager Network è l’associazione nazionale che raduna i professionisti che presso ogni tipo di organizzazione (imprese, fondazioni d’impresa, società professionali, P.A., enti non profit) si dedicano, full-time o part-time, alla gestione delle problematiche socio-ambientali e di sostenibilità connesse alle attività aziendali.

Il Presidente del CSR Manager Network Fulvio Rossi si è rivolto al premier Conte con un appello che sottolinea e illustra l’importanza di imprimere un orientamento lungimirante in nome dello sviluppo sostenibile alla fase di ripresa delle attività economiche e sociali.

La lettera è aperta alla firma di tutti i cittadini che credono fermamente che la sostenibilità debba essere un asse portante del futuro sociale ed economico dell’Italia.

Autorevoli rappresentanti di varie associazioni nazionali hanno subito aderito. l primi firmatari:

1. CATIA BASTIOLI, Presidente Kyoto Club
  2. FRANCESCO BICCIATO, Segretario Generale Forum finanza sostenibile
  3. INNOCENZO CIPOLLETTA, Presidente Assonime
  4. ENRICO FALCK, Presidente Fondazione Sodalitas
  5. SABRINA FLORIO, Presidente Anima per il sociale nei valori d’impresa
  6. MARCO FREY, Presidente Global Compact Network Italia
  7. SIMONETTA GIORDANI, Segretario Generale Associazione Civita
  8. ENRICO GIOVANNINI, Portavoce ASviS
  9. PATRIZIA GRIECO, Presidente Comitato per la Corporate Governance
  10. GIUSEPPINA GUALTIERI, Presidente Impronta Etica
  11. STEFANO MICOSSI, Direttore Generale Assonime
  12. PIETRO NEGRI, Presidente Forum finanza sostenibile
  13. RAIMONDO ORSINI, Direttore Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile
  14. ERMETE REALACCI, Presidente Fondazione Symbola
  15. ROSSANA REVELLO, Imprenditore e Presidente Gruppo tecnico Responsabilità sociale d'impresa di Confindustria
  16. ANGELO RICCABONI, Presidente Sustainable Development Solutions Network MED
  17. EDOARDO ZANCHINI, Vicepresidente Legambiente

Perché l’Italia di domani sia migliore, non solo di oggi, ma anche di ieri.

Tra i 10 obiettivi prioritari per il Trentino della Strategia provinciale per lo Sviluppo Sostenibile, su cui il processo partecipativo si focalizza, l'obiettivo 6 corrisponde alla Responsabilità sociale: promuovere responsabilità sociale e ambientale nelle imprese e nelle amministrazioni.  Vedi l'obiettivo 6