Il nuovo catalogo del sistema provinciale di educazione ambientale e alla sostenibilità

Una raccolta di tutte le attività di educazione alla sostenibilità di APPA e di oltre 50 enti del sistema provinciale (musei, aree protette, ecomusei, comunità, ecc.) e anche da alcuni soggetti privati convenzionati: una ricca e variegata offerta rivolta al mondo della scuola trentina.

Scopri le proposte di tuo interesse!

Consultando il nuovo catalogo del sistema provinciale di educazione ambientale e alla sostenibilità sono disponibili:

• la sezione del catalogo provinciale 2023/2024  “A scuola di ambiente e stili di vita” dove sono raccolte e descritte le offerte didattiche dei soggetti provinciali impegnati nell'educazione ambientale e alla sostenibilità in Trentino. Un comodo sistema di filtri permetterà di trovare le iniziative più adatte alle diverse esigenze didattiche;
  • la sezione dedicata ai " materiali didattici ", nella quale i docenti potranno trovare e scaricare autonomamente strumenti utili per la costruzione e attuazione di propri percorsi educativi. Quest’ultima sarà in continuo aggiornamento durante l’anno, con l'inserimento di nuovi prodotti (schede didattiche, video, podcast, giochi, ecc.).