La presidenza italiana EUSALP propone #3 laboratori di futuro ai giovani dei 7 Paesi aderenti

La Provincia autonoma di Trento, nell’ambito della Presidenza italiana EUSALP , ha voluto occuparsi in maniera prioritaria dell’attivazione della partecipazione giovanile con la promozione di numerose iniziative che sta realizzando in collaborazione con esperti e associazioni del territorio.

In particolare per raccogliere e rilanciare le proposte dei giovani per il futuro delle Alpi in collaborazione con Skopia si terranno 3 laboratori di futuro in lingua inglese rivolti a tutti i giovani dei 7 Paesi EUSALP sui seguenti temi:

#1/ JOBS OF THE FUTURE IN THE ALPS
Aprile 22, Trento 14.00-18.00 sala Depero

#2/ THE FUTURE DIGITALIZATION IN THE ALPS
Maggio 3, Trieste 9.00-13.00 nell’ambito della Digital Alps Conference (evento annuale che tratta delle sfide della digitalizzazione sulle Alpi)

#3/ A FUTURE ORDER IN THE ALPS
Giugno 4, Trento  14.30-18.30 presso la Facoltà di Economia a Trento nell’ambito del Festival dell'Economia

A ciascun laboratorio parteciperanno 50 giovani tra i 18 e i 29 anni. Gli esiti dei laboratori verranno poi rielaborati e trasformati in dossier che verranno consegnati agli organi decisionali di Eusalp e successivamente trasformati in prodotti di comunicazione presentati durante l’Annual Forum - evento che chiuderà la Presidenza italiana EUSALP a novembre 2022 a Trento.

Sono aperte le iscrizioni a tutte le suddette iniziative: il termine per iscriversi è il 13 Aprile. Qui la modalità per iscriversi:  https://bit.ly/futuresforalps